I nostri partner della campagna

Volete diventare un partner d’azione e aggiungere il vostro tocco personale? Allora siete nel posto giusto! Essendo una campagna aperta e dinamica, siamo sempre alla ricerca di partner impegnati che aggiungano personalità al nostro messaggio.

Cosa è successo finora

La campagna “Fermatevi per gli scolari” dell’Associazione traffico e ambiente (ATA) e di Mobilità pedonale Svizzera ha fatto scalpore in tutta la Svizzera, letteralmente. 2500 manifesti, oltre 300.000 prodotti e 4,6 milioni di automobilisti a cui abbiamo chiesto di agire.

Basler Verkehrs-Betriebe

La sicurezza è importante per tutti. Non solo la salute e la sicurezza dei nostri passeggeri sono una preoccupazione fondamentale per noi, ma anche la sicurezza e la salute dei bambini delle scuole.I nostri autisti sono formati alla guida ecologica e preventiva. In questo modo, garantiscono la sicurezza dei nostri passeggeri, ma anche quella degli studenti e degli altri utenti della strada.

Rivista di quartiere Kreis10.ch

Cerchio dei partner d'azione10

La rivista City District è il quartiere più contrastante di Zurigo. Qui, dove l’acqua e le colline, l’urbanità e il carattere di un villaggio, la tradizione e le tendenze sono caratterizzate da single, famiglie, hippy, anziani, nuovi arrivati o nativi, studenti e lavoratori: è qui che la vita è bella.

Siamo un giovane team di persone di Wipkingen e Höngg che nel 2015 ha creato questo portale e i canali digitali con passione ed esperienza per consentire una rete informativa comune nel distretto Kreis 10 di Zurigo. Da quasi dieci anni aiutiamo le imprese locali, le associazioni, gli artisti, le organizzazioni e i privati con una piattaforma per la loro presenza nei due distretti attraverso ritratti locali, networking e, ove possibile, sponsorizzazioni.

L-drive Svizzera - I maestri conducenti svizzeri

Immagine_l_drive_sito web

L-drive Svizzera è l’organizzazione di riferimento per i maestri conducenti in Svizzera. L’associazione tutela e promuove gli interessi ideologici ed economici dei suoi membri. Insieme alle sezioni e ai suoi gruppi professionali / commissioni, si impegna a promuovere la formazione professionale e l’istruzione di guida professionale, nonché la sicurezza e la prevenzione degli incidenti nel traffico stradale e un approccio alla mobilità efficiente dal punto di vista energetico.

Diaspora-TV

kDs8ykxhfbM-HD

Diaspora TV mette in contatto persone e culture di tutto il mondo grazie ai suoi contenuti di alta qualità e offre così un prezioso contributo all’educazione interculturale in Svizzera.

Insieme a Schulweg.ch, si impegnano a promuovere la diversità e l’integrazione nell’ambiente educativo.
La collaborazione sottolinea l’obiettivo comune di fornire agli alunni un’istruzione sicura, stimolante e orientata al futuro, indipendentemente dal loro background.

Riniger

vcs-ringer-blu

Con marchi mediatici forti come Blick, SonntagsBlick, Schweizer Illustrierte, L’illustré, Corriere del Ticino e bluenews.ch, Ringier si impegna per la sicurezza degli scolari in Svizzera.

Insieme, sostengono la campagna “Percorsi sicuri a scuola” per informare genitori e bambini in diverse lingue e motivarli a partecipare attivamente.
Grazie alla loro portata e alla loro diversità, le testate Ringier contribuiscono a sensibilizzare l’opinione pubblica su un percorso sicuro verso la scuola e a promuovere l’integrazione in Svizzera.

SVSA del Cantone di Berna

20240813_103103

L’Ufficio del traffico stradale e della navigazione del Cantone di Berna sostiene la campagna a favore della sicurezza stradale.

Sono stati affissi manifesti nei centri di controllo del traffico di Berna, Thun, Orpund e Bützberg e sono stati distribuiti volantini e dischi di parcheggio agli sportelli.

“In questo modo, vogliamo sensibilizzare i nostri clienti sull’importante tema dello STOP PER I BAMBINI A SCUOLA e dare un contributo importante alla sicurezza dei percorsi scolastici”, sottolinea la signora Gautschi della SVSA.

Swiss Bike Park Oberried

aktionspartner-swiss-bike-park

Lo Swiss Bike Park Oberried ispira i giovani ad avvicinarsi al ciclismo e alla bicicletta.
Offre opportunità di formazione e corsi gratuiti in cui i giovani possono migliorare la loro tecnica di guida, divertirsi e praticare attività sportive.
Il parco è un luogo di incontro e un progetto di prevenzione unico in Svizzera.

Oltre 11.000 giovani in Svizzera hanno partecipato alla campagna “Bike2school”.
Lo Swiss Bike Park si è congratulato con tutte le scuole partecipanti e le ha sorprese con una mappa e un omaggio.
In collaborazione con lo Swiss Bike Park, abbiamo utilizzato la mappa per attirare l’attenzione degli insegnanti sull’offerta gratuita della campagna sui percorsi scolastici.

Associazione dei Comuni Svizzeri

aktionspartner-schweizerischer-gemeindeverband-d

Più di 1.500 città e comuni hanno deciso di diventare membri dell’Associazione Svizzera dei Comuni (SGV).
Per una buona ragione: a livello politico, l’SGV si fa portavoce delle preoccupazioni dei comuni a livello federale e quindi li rafforza direttamente.
La SGV fornisce informazioni su argomenti rilevanti per i comuni nella sua rivista associativa trilingue “Schweizer Gemeinde”.
I comuni beneficiano anche di numerosi progetti che la SGV realizza insieme ai suoi partner.

Alleanza Scuola+Bici

suv_logo_farb_d

La School+Bike Alliance è una piattaforma informativa per tutte le questioni relative a scuole e biciclette.
Insieme ai suoi partner, Schule+Velo presenta offerte mirate sul sito web e trasmette conoscenze affinché la bicicletta possa essere integrata in modo olistico nella vita scolastica quotidiana.
La piattaforma è una guida utile per gli insegnanti che si impegnano per uno stile di vita sano e per la sostenibilità nell’ambiente scolastico.

Con la newsletter estiva per le scuole, Schule+Velo sostiene la campagna “STOP PER I BAMBINI A SCUOLA”.

Città di Zurigo

azione-partner-città-zuerich

La città di Zurigo ha creato il secondo percorso ciclabile prioritario su Mühlebachstrasse e Zollikerstrasse. Il percorso è già molto utilizzato dai ciclisti, il che significa che gli scolari a volte devono aspettare a lungo agli incroci. Per facilitare l’attraversamento e aumentare la sicurezza degli scolari, il traffico verrà rallentato con rampe davanti agli edifici scolastici. La città utilizza cartelli e pittogrammi per ricordare agli utenti della strada di guidare con particolare attenzione in prossimità degli edifici scolastici.

Per sensibilizzare i ciclisti a fermarsi, la città di Zurigo ha sostenuto la nostra campagna con una distribuzione. In una soleggiata mattina di maggio, sono stati distribuiti cuori di cioccolato ai ciclisti. Insieme al messaggio “Fermati per i bambini delle scuole”, hanno attirato l’attenzione sul problema.

Allarme-Meteo – l’app meteo

WA-pubblicità-percorso scolastico

Wetter-Alarm fornisce previsioni meteo aggiornate, mostra immagini panoramiche da oltre 450 webcam e avvisa in caso di maltempo. L’applicazione Allarme Meteo è un servizio gratuito fornito dalle assicurazioni edili cantonali.

Dal 2024, Wetter-Alarm sosterrà la nostra campagna in qualità di partner. È prevista una campagna di sensibilizzazione di 14 giorni in occasione dell’inizio della scuola a gennaio e ad agosto.
Grazie al supporto di Wetteralarm, raggiungeremo 60.000 utenti attivi ogni giorno all’inizio della scuola dopo l’inverno e l’estate e saremo in grado di inviare il nostro appello per viaggi più sicuri verso la scuola agli automobilisti 800.000 volte in totale.

Goldbach Neo

IMG_5540

Goldbach Neo mostra il mondo della pubblicità esterna in tutte le sue sfaccettature. Come mezzo potente e versatile, Out of Home è adatto a numerosi gruppi target. In particolare per la campagna sui percorsi scolastici, gli automobilisti vengono raggiunti direttamente dove si verificano situazioni di pericolo. Goldbach Neo ci supporta con 200 posizioni F4 come spazio libero e ci permette di far conoscere ancora meglio “Stop for schoolchildren”.

ZipScreen

IMG_1388

ZipScreen è una giovane azienda bernese del settore DOOH e gestisce spazi pubblicitari digitali in luoghi molto frequentati a Berna e dintorni. Nel gennaio 2024, ZipScreen sosterrà la nostra campagna come partner. Per l’inizio della scuola, beneficeremo di uno spazio gratuito di 5 giorni per diffondere il nostro messaggio “Stop for schoolchildren”.

Livesystems

2308-Visual-Schulstopp

Grazie a Livesystems, il nostro messaggio raggiunge tutta la Svizzera dal 21 agosto 2023. Nell’ambito della nostra collaborazione, Livesystems ci mette a disposizione i suoi schermi DOOH in prossimità delle stazioni di servizio per quindici giorni. La campagna si rivolge in particolare agli automobilisti con l’obiettivo di attirare la loro attenzione sulle misure di sicurezza da adottare durante il tragitto verso la scuola. In questo modo, possiamo lasciare che i nostri figli partano in modo indipendente e spensierato. Oltre 2.700 schermi in 489 località e 9,9 milioni di visualizzazioni danno alla nostra campagna la visibilità necessaria.

Polizia municipale di Volketswil

Grazie alla polizia municipale, nel 2022 il percorso verso la scuola di Volketswil è stato più sicuro per 190 insegnanti d’asilo e 210 alunni. Fedeli al motto “Disegni di bambini al posto degli autobus”, hanno attirato l’attenzione sull’azione. Leggete il rapporto completo qui.

Scuola guida Olten

Sono appassionati di guida e utilizzano attivamente ogni lezione di guida come partner d’azione. I veicoli didattici sono dotati di una lavagna magnetica che riporta il messaggio “Stop for School Children” nella regione. Ad ogni lezione di guida, si invoca automaticamente una maggiore considerazione del traffico stradale. E dare il buon esempio.

Zürioberland24

Locale e online: Zürioberland24 è la piattaforma più popolare nel comune di Gossau. È stata data ampia copertura alla campagna “Stop for School Children” e i contenuti del corpo di polizia di Zurigo sono stati condivisi sui social media. La piattaforma gode della fiducia di un vasto pubblico di lettori locali e ha quindi rappresentato un vantaggio ancora maggiore per la diffusione del nostro messaggio.

Corpo di polizia di Zurigo

La campagna sui social media del corpo di polizia di Zurigo, composto dalla Polizia cantonale di Zurigo, dalla Polizia municipale di Zurigo, dalla Polizia municipale di Winterthur e dalla Polizia municipale, ha raggiunto oltre 183.500 utenti. Su Facebook e Instagram, forniscono informazioni sul tema della sicurezza stradale e rispondono alle domande più importanti direttamente dalla comunità.


Diventa partner della campagna

Volete diventare un partner d’azione e aggiungere il vostro tocco personale? Allora siete nel posto giusto! Essendo una campagna aperta e dinamica, siamo sempre alla ricerca di partner impegnati che aggiungano personalità al nostro messaggio.

PER I BAMBINI IL TRAGITTO SCOLASTSICO È UN PRIMO PASSO VERSO L’AUTONOMIA, DOVE IMPARANO A MUOVERSI NEL TRAFFICO. PER QUESTO HANNO BISOGNO DI UN AMBIENTE SICURO PER IMPARARE AD AFFRONTARE I PERICOLI. CONTRIBUIRE ALLA SICUREZZA DEI BAMBINI IN ETÀ SCOLARE.

Prodotti

Sostieni la nostra campagna e porta il messaggio nello spazio pubblico con i nostri prodotti.

Media

Essendo una campagna aperta e dinamica, siamo sempre alla ricerca di partner impegnati che aggiungano personalità al nostro messaggio.

SIETE INTERESSATI ALL’ARGOMENTO?

Con la nostra newsletter vi informeremo due volte all’anno su tutto ciò che c’è da sapere sul tema della sicurezza durante il tragitto scolastico.

VCS und Fussverkehr Schweiz